Il carnevale in Brasile

Cos’è il Carnevale?

È la festività principale in Brasile che ha meritato la menzione di “The Greatest Show on Earth”. Il Carnevale di Rio inizia venerdì fino a martedì o solo un giorno prima del mercoledì delle ceneri, una significativa tradizione cattolica che segna l’inizio della quaresima. Se vuoi veramente capire la domanda su che cosa è il Carnevale, vai al Sambodromo, in particolare sulla domenica e il lunedì di Carnevale, per provare in prima persona perché questa tradizione annuale è visitata da milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

Cos’è il Carnevale senza la Samba?

Prima della costruzione del Sambodromo , le migliori scuole di samba girano per le strade di Rio per eseguire il samba. Ma tutto è cambiato quando i funzionari e gli organizzatori di Rio hanno capito che è necessario un cambiamento.

L’obiettivo è duplice: in primo luogo è la necessità di costruire una struttura per il comfort dei turisti, in secondo luogo è il potenziale di entrate attraverso i biglietti. Nel 1984, il Sambodromo fu completato e quasi immediatamente la parata registrò un aumento di partecipanti e spettatori.

Lo stadio può ospitare oltre 80.000 visitatori e ospitare 5.000 partecipanti attraverso l’ampio viale Marquês de Sapucaí. Ora, cos’è il carnevale senza la parata di samba ? Puoi sentire la risonanza di tamburi, cembali e trombe echeggiare attraverso il Sambodromo e tergiversare fino alle strade.

Il Carnevale è celebrato cinque giorni prima del Mercoledì delle Ceneri, che è l’inizio della Quaresima nel calendario cattolico. Nel cuore del Carnevale c’è il samba, che rappresenta l’illustrazione perfetta della miscela afro-europea che definisce la cultura brasiliana.

Le migliori scuole di samba hanno l’onore di esibirsi davanti a milioni al Sambodromo . E ‘ovvio guardando le esibizioni al Sambodromo la quantità di preparazione che va in ogni passo di danza, la scelta della canzone e la selezione di ballerini per rappresentare ogni scuola.

C’è una giuria di circa 40 giudici che siedono nei punti chiave di tutto lo stadio osservando ogni sfumatura di movimento, valutando il filo e il lustrino di ogni costume, il significato della canzone, l’integrità del samba. L’energia è palpabile in tutto lo stadio che gli spettatori sono noti per ballare insieme ai partecipanti.

I giudici annunceranno il campione nel mercoledì delle ceneri.

Cos’è il carnevale senza i costumi?

La natura esotica e la sensualità del samba sono valorizzate solo dai costumi appariscenti dei partecipanti. Ma questi costumi non sono scelti a causa dell’estetica, ma piuttosto fanno parte della storia.

Mentre gli spettatori vedono solo i diversi pigmenti e disegni dei costumi, il significato di ogni abito non viene perso dai giudici. Ecco perché le scuole di samba danno particolare attenzione al tipo di costume che mostreranno. La preparazione e il processo decisionale richiedono mesi. Tracciando le origini del Carnevale per le maschere europee, i visitatori sono anche incoraggiati a portare i propri costumi per sentire lo spirito del Carnevale.

Cos’è il Carnevale senza le scuole di samba?

Il Carnevale non avrebbe sperimentato il tipo di successo di cui gode oggi senza la rigida competizione tra le scuole di samba .

Queste scuole sono appena iniziate da gruppi di strada che si sono sviluppati in gruppi e club e associazioni prima che diventassero le scuole di samba di oggi. Ogni scuola ha uno stretto rapporto con la comunità ospitante, soprattutto perché le scuole di samba aiutano a sostenere i settori poveri nelle aree circostanti.

La comunità fornisce il lavoro per costruire i galleggianti, cucire i costumi, il supporto logistico e anche come agenti di sicurezza per garantire la sicurezza dei ballerini.

Mentre la competizione tra le scuole rimane rigida, non dimenticano mai di cosa si tratta il Carnevale.
Cos’è il carnevale senza i benefici economici?

Il Carnevale è ancora uno sforzo commerciale. È un’industria da molti milioni di dollari quando si considera almeno un milione di visitatori stranieri che si affollano per assistere all’evento e l’effetto a catena sull’economia, come ad esempio il numero di lavori indiretti creati ad esempio. I biglietti al Sambodromo vendono sempre come hotcakes settimane e persino mesi prima del Carnevale.

Immagina l’offerta spietata dal momento che lo stadio può ospitare solo 80.000 persone. È possibile contrassegnare il sito Web del venditore del biglietto e visitare di tanto in tanto per assicurarsi di poter acquistare i biglietti. Chiedi al tuo agente qual è il posto migliore in casa e determina se il prezzo rientra nell’intervallo di budget.

Il costo del biglietto varia da dove sei seduto. Oltre le mura del Sambodromo , ci sono un certo numero di feste o balli in hotel e ristoranti come il Copacobana Beach Hotel o le feste gay o in costume di Scala. Se sei sotto budget, tuttavia, puoi unirti alle band di strada portando il tuo costume insieme a te. Alcune scuole di samba aprono le loro porte ai turisti purché tu comprini una maglietta indicando quale scuola rappresenti.

Cos’è il carnevale Senza le palle abbaglianti?

È solo durante il Carnevale dove ogni centimetro del Brasile, e in particolare di Rio, fanno festa.

La festa inizia un giorno prima del lancio ufficiale del Carnevale fino a quando un giorno dopo la festività termina formalmente. Se riesci a procurarti un biglietto per le feste popolari, come ad esempio il Magic Ball a Copacobana Beach Hotel, non sorprenderti se ti strofineranno i gomiti con le celebrità ei ricchi.

O essere il più ridicolo possibile quando partecipi alle tante palle al Bar Scala nel quartiere Downtown di Rio. In effetti, cos’è il carnevale senza queste palle?

Cos’è il carnevale senza le migliori feste in strada?

Le migliori feste in strada sono organizzate da gruppi di strada chiamati “blocos”. È praticamente impossibile girare un angolo senza imbattersi in un’altra Best Street Parties . Qui troverai una grande folla che si muove e balla sulle note del samba.

Un Best Street Party inizia quando un piccolo gruppo di persone si riunisce in un luogo predeterminato. La folla poi marcia per le strade e riunisce sempre più persone lungo la strada.

Le migliori feste migliori sono quelle organizzate da Simpatia é Quase, che è abbastanza salutare da non avere paura di portare con te i tuoi figli. Per la folla più esigente, c’è il quartiere Blocos e Bandas de Ipanema che rimane ancora la band preferita per i gay. La bellezza di queste band è che compongono le proprie canzoni e coreografano i propri movimenti; ciò significa che non ci sono due parti uguali.

Queste parti iniziano tre mesi prima del calcio d’inizio ufficiale del festival a marzo. A parte le palle più formali ospitate dagli hotel e dalle migliori strutture, ci sono anche le migliori feste in cui sono presenti chi è a Rio per quanto riguarda la politica, l’intrattenimento e le industrie.

Ad esempio, c’è il ” quartiere Estica do Flamengo ” che puoi trovare in una delle comunità più famose di Rio che portano lo stesso nome. La festa delle Barbas è popolare perché i festaioli sono immersi nell’acqua dai camion dei pompieri quando la temperatura si dimostra troppo umida.

Il “tubo flessibile” a volte continua durante la notte. Il raffinato quartiere del quartiere di Leblon ospita anche feste che incorporano le sue famose spiagge nel tema. Il quartiere Downtown , nel frattempo, attira la folla più giovane.

Che cos’è il carnevale senza sperimentare l’altro lato di Rio?

Sarebbe un peccato andare a Rio con il piano di bere tutto il tempo che sei lì. Per la città ha più da offrire rispetto al Carnevale.

Un viaggio a Rio non sarebbe completo senza immergersi nelle sue famose spiagge, un’escursione al monte Pan di Zucchero o la statua del Cristo Redentore , che ora è considerata tra le meraviglie moderne del mondo. Pianifica un tour con il tuo agente in modo da poterti immergere nei panorami e nei suoni della gente e della cultura locali.
Il Carnevale non è solo per adulti

Forse uno dei malintesi più comuni sul Carnevale è che è troppo vivace per i bambini. È vero, la televisione è un mezzo brutale perché non riesce a fornire un contesto. Ultimamente, gli organizzatori hanno bloccato troppa nudità anche se alcuni ballerini spingono questa regola al limite esponendo la pelle.

Anche se alcuni uomini potrebbero esitare a quella nozione pensando che “cos’è il Carnevale senza la nudità?” Basti dire che è sicuro portare i propri bambini a vedere il Carnevale. Il Sambodromo ospita persino la parata dei bambini, dove bambini e ragazzi mostrano i loro talenti nella samba. Fa sempre bene ai tuoi figli allargare i propri orizzonti sperimentando altre culture.

Cos’è il Carnevale senza immergersi nelle spiagge?

Mentre i quartieri di Copacobana e Ipanema sono diventati sinonimo di bellissime spiagge dopo essere stati resi famosi attraverso le canzoni pop, ci sono ancora diverse spiagge incontaminate a Rio che possono competere con le migliori del mondo. C’è qualcosa per tutti quando visiti queste spiagge. Le montagne verdeggianti e il paesaggio paesaggistico compensano un delizioso piacere per gli occhi.

Per non parlare del numero di donne meravigliose in bikini, in particolare nel quartiere di Ipanema . Presta attenzione, tuttavia, solo perché indossano il bikini più sciocco non significa che sia ok per te a gawk. Proprio come nella maggior parte delle culture, è considerato maleducato da fissare. Puoi rilassarti in queste spiagge con la tua bevanda tropicale come il cocktail nazionale brasiliano, la caipirinha. Se ti piacciono gli sport, puoi unirti alla gente del posto giocando a calcio, frisbee o pallavolo.

Puoi anche imparare a fare surf o semplicemente divertirti con i tuoi bambini, costruire castelli di sabbia o lasciare che la tua immaginazione sia libera. Senza il significato di farlo, si adotterà semplicemente la qualità carioca della vita nel momento. Le altre spiagge frequentate dai locali sono Leme, Spiaggia di Barra da Tijuca , Prainha e il raffinato quartiere di Leblon . I surfisti, nel frattempo, preferiscono l’Arpoador a causa delle sue forti onde.

Cos’è il carnevale se non ci sei?

Il Carnevale è una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo. È un’industria multimilionaria che coinvolge ogni settore da tutti i ceti sociali. È meglio prenotare in anticipo per ottenere le migliori offerte da hotel, compagnie aeree e biglietti. Il Carnevale è una delle più grandi attrazioni del mondo, ma rimarrà concettuale se non sei lì per provarlo. Dopo tutto, cos’è il Carnevale ma una festa di una settimana?