La nostra nuova scuola: benefici della ristrutturazione delle scuole

I luoghi in cui viviamo e lavoriamo hanno un effetto importante sulle nostre vite, e questo è fondamentale per aiutare i nostri figli ad affrontare meglio la vita, non solo in termini di salute mentale ma anche di miglioramento scolastico. Per questo ristrutturare una scuola e migliorare l’ambiente ha molteplici vantaggi.

Migliora i risultati scolastici

Quando si intraprende un progetto di ristrutturazione scolastica, si vuole garantire che non solo migliori le strutture scolastiche, ma anche le prestazioni scolastiche degli studenti. Uno studio ha evidenziato che le scuole primarie ben progettate migliorano le prestazioni scolastiche dei bambini in lettura, scrittura e matematica.

Attrae e trattiene gli insegnanti di talento

Un design ottimale degli interni scolastici è il fattore chiave per migliorare il benessere generale degli alunni, oltre ad aiutare ad attrarre e mantenere gli insegnanti di talento.

Influenza la percezione di genitori e studenti

Ovviamente, un buon design migliorato influenzerà positivamente la percezione e la soddisfazione dei genitori nei confronti della scuola e aiuterà la scuola a salire le classifiche e ad attrarre anche buoni allievi.

Design per la scuola elementare e di gioco

Il rapporto prosegue affermando che “sorprendentemente, i fattori dell’intera scuola (ad es. Dimensioni, percorsi di navigazione, strutture specializzate, strutture di gioco) non sembrano essere altrettanto importanti quanto la progettazione delle singole aule. Il messaggio è che, prima di tutto, ogni classe deve essere ben progettata. “

Nelle scuole elementari, la maggior parte dei bambini rimane in una classe, quindi ha un buon design che avrà un impatto positivo sul rendimento scolastico e sociale se la chiave per bambini felici che cresceranno, si svilupperanno e interagiranno facilmente tra loro genereranno sicurezza, soddisfazione e progresso. È anche giusto dire che i bambini felici sono insegnanti felici, un buon ambiente in cui il personale può lavorare incoraggerà la fidelizzazione del personale e attrarrà i migliori insegnanti che puoi trovare, un fattore che sta diventando sempre più importante.

Preparare gli studenti per una vita al di là della scuola, in particolare la sesta forma, in cui lo spazio deve riflettere il moderno posto di lavoro

Per i bambini più grandi, puoi aiutare a preparare gli studenti per una vita al di là della scuola nuova. Quindi, potresti prendere in considerazione l’arredamento di una scuola industriale, ricercare novità per la scuola e idee di mobili da studio contemporanei o chiedere al tuo appaltatore di ristrutturazioni di mostrarti alcuni mobili scolastici innovativi.

Aumentare la collaborazione e l’apprendimento nella nostra nuova scuola

Progettare uno spazio che aumenti la collaborazione e l’apprendimento può essere una sfida se non sei sicuro da dove iniziare. Assicurati di collaborare con designer esperti in grado di lavorare con te, di conoscere le esigenze e le sfide dello spazio, del personale e degli alunni e creare qualcosa su misura per ogni stanza. Rivoluzionerà il modo in cui la tua scuola opera e migliora la vita di chiunque lavori e studi lì.

Accogliere la tecnologia e nuovi modi di apprendimento della scuola

Mentre questo è ovvio, è incredibilmente sorprendente quante varianti nel design ci possano essere all’interno di ogni classe, anche all’interno di una sola scuola. Con l’aumento degli aiuti all’apprendimento digitale, la progettazione di classi e scuole può aiutare a facilitare l’integrazione di hardware e nuovi metodi di apprendimento, dal gioco di ruolo all’apprendimento collaborativo.

Aumentare la concentrazione e l’attenzione nel nuovo ambiente scolastico

La luce naturale è una delle cose fondamentali che puoi avere nella tua classe. Le ampie finestre sono eccellenti se abbinate a tende per controllare i livelli di luce o l’ombreggiatura esterna alle finestre illuminate dal sole. L’aggiunta di luce artificiale di buona qualità aiuterà concentrazione, concentrazione e attenzione.

Aiuta a prevenire il bullismo

Altri fattori da considerare sono le aree nascoste. Se stai guardando il tuo piano scolastico, ci sono aree in cui il bullismo può aver luogo? Assicurarsi che ogni area sia luminosa, aperta e accessibile è fondamentale per aiutare a evitare di avere piccoli cubicoli dove i bambini possono essere messi all’angolo e intrappolati.

Migliora l’ergonomia di mobili, colori, illuminazione e acustica

Uno dei fattori più importanti, e potenzialmente uno dei più difficili, è quello di accertarti di come i tuoi mobili si esibiscono nello spazio. È pratico, ha bisogno di spostarsi facilmente, è ergonomico, migliorerà l’ambiente di lavoro e di studio? È troppo alto e opprimente, blocca le finestre, puoi cambiare i mobili della scuola per renderlo un ambiente di classe più amichevole e più efficiente?