Recupero anni scolastici Arezzo: info e costi

Alla scuola di recupero anni scolastici Arezzo ogni bambino è diverso. Ognuno è unico e ha bisogno di noi per adattare il loro apprendimento al ritmo e alle circostanze personali. Prosegui nella lettura per approfondire i nostri principi e scoprire i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Arezzo!

Seguiamo tre approcci: monitoraggio individuale, comunicazione tra insegnanti e comunicazione con i genitori con “anticipazione” come concetto centrale.

Con le valutazioni intermedie e il monitoraggio dei tutorial di ottobre, valutiamo se un alunno ha bisogno di qualsiasi tipo di supporto accademico o personale. In questo modo, grazie al nostro sistema di coordinamento e informazione tra insegnanti di classe, tutor, pastorale , dipartimento di orientamento e gruppo dirigente della scuola, la situazione viene comunicata ai genitori e può essere messo in atto qualsiasi supporto aggiuntivo richiesto da un alunno.

La chiave è agire, offrendo supporto individuale prima che i problemi crescano.

I tutor della scuola di recupero anni scolastici Arezzo.

Alla scuola di recupero anni scolastici Arezzo abbiamo 14 assistenti di insegnamento dalla scuola materna al secondo anno e altri 10 insegnanti di supporto per il curriculum britannico dal 1 ° al 9 ° anno. Inoltre, abbiamo insegnanti di supporto nel curriculum di spagnolo dal 1 ° al 7 ° anno. Dal Nursery fino al 2 ° anno, i bambini sono sempre in classe con almeno due adulti: insegnante e assistente, con un rapporto di 1:12, garantendo attenzione individuale. Inoltre, nell’anno 10 ci sono piccoli gruppi di matematica e lingua spagnola e dall’anno 10 all’anno 13 in inglese, che consentono a gruppi di 12-15 alunni di queste materie. In francese, dall’8 ° al 13 ° anno, un assistente nativo consente di suddividere i gruppi in 5 gruppi di 10-12 alunni. Questi sono gli anni in cui gli alunni si preparano per gli esami di ammissione a Cambridge, DELF e Università (EvAU) e lavorare in gruppi più piccoli ci consente di rafforzare la preparazione per questi esami esterni.

LA FIGURA DEL TUTOR E I PREZZI DEI CORSI DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI AREZZO.

Il tutor è il principale punto di contatto per ogni alunno durante la sua vita scolastica quotidiana. I tutor hanno la responsabilità iniziale di garantire il benessere di un alunno e di rilevare eventuali problemi che richiedono attenzione attraverso protocolli e istruzioni. I tutor sono in contatto con gli alunni almeno una volta al giorno, quindi il monitoraggio e la comprensione sono costanti. Come parte di questo monitoraggio, la comunicazione tra insegnanti e famiglie è fondamentale e viene effettuata con il supporto dei Capi Dipartimento , Dipartimento Pastorale , Dipartimento Orientamento e Gestione. Insegnanti e assistenti di classe supervisionano i campi da gioco e le gite scolastiche, incoraggiando un rapporto amichevole e informale con i bambini. I bambini sono sempre curati da professionisti che conoscono e di cui si fidano.

CON LE FAMIGLIE

Il coordinamento e la comunicazione con le famiglie sono fondamentali. In tutte le fasi, genitori e insegnanti possono richiedere interviste tramite Alexia, la nostra piattaforma scolastica. Dalla scuola materna al secondo anno, le informazioni urgenti possono essere trasmesse al momento della raccolta dei bambini alla fine della scuola. Dalla scuola materna al sesto anno, i genitori vedono il lavoro dei propri figli e parlano con i tutor nelle aule degli Open Days . Manteniamo anche la comunicazione quotidiana attraverso il tradizionale diario dei compiti per incoraggiare la responsabilità degli alunni. Dal 7 al 9 anno, i risultati della pre-valutazione o il comportamento inappropriato vengono comunicati alle famiglie per lettera. Su Internet, usiamo ClassDojo in Primary, Mathletics ed Edmodoin Primaria e Secondaria per fornire informazioni sui progressi di ogni alunno e attività di classe. Dal 10 ° al 13 ° anno, i risultati della pre-valutazione vengono comunicati agli alunni e, in caso di dubbi accademici, realizziamo incontri individuali con le famiglie.

ADATTARE IL CURRICOLO A DIVERSI LIVELLI DI MATURITÀ ALLA SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI AREZZO.

Differenziazione
All’interno del curriculum britannico ci sono importanti elementi di differenziazione. Nel nostro insegnamento di matematica, ad esempio, utilizziamo strumenti informatici come la matematica, attraverso i quali gli alunni possono scegliere il grado di difficoltà del lavoro a cui accedono, a seconda della maturità. Utilizziamo anche Circoli letterari , scuole britanniche molto comuni , in cui gli studenti leggono e analizzano libri in gruppi a diversi livelli: questo ci consente anche di offrire una sfida più forte agli studenti più avanzati.

RISULTATI ALLA SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI AREZZO

Sebbene ciò che conta di più per noi sia il raggiungimento complessivo di ogni studente, anche i risultati finali sono fonte di soddisfazione. Dal 2001, i nostri alunni hanno ottenuto 853 qualifiche avanzate e 500 qualifiche. Negli esami di francese DELF, la percentuale media di passaggi di B1 e B2 è di circa il 90%. In termini di esami di ammissione all’università (EvAU), siamo anche orgogliosi del fatto che il 100% degli alunni sostenga l’esame e superi ogni anno: in questi esami siamo il primo dei 209 centri affiliati all’università Complutense con una media punteggio di 10,9 per l’ammissione all’università. Congratulazioni ai nostri allievi!

Per ulteriori informazioni per iscrizioni e prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Arezzo prendi subito un appuntamento e saremo a tua disposizione!