Recupero anni scolastici Brindisi: prezzi e info

La scuola di recupero anni scolastici Brindisi è un centro educativo riconosciuto dal Ministero degli Affari Esteri. Un modello multilingue, basato sulla lingua e cultura tedesca, e un’eccellente istruzione consentono agli studenti di svilupparsi in modo personale, professionale e sociale. Altre info e prezzi corsi di recupero anni scolastici Brindisi proseguendo nella lettura dell’articolo.

VISIONE DELLA SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI BRIDISI

La scuola di recupero anni scolastici Brindisi mira a consolidare la sua alta qualità dell’insegnamento , sviluppare al massimo le capacità di ogni studente e studente attraverso la corresponsabilità nel processo di apprendimento, dotare gli studenti di abilità e valori che consentano loro di essere una persona integrale e preparati a riuscire personalmente e professionalmente in un mondo globale e ad essere un centro di riferimento nell’insegnamento della lingua tedesca.

RECUPERO ANNI SCOLASTICI BRIDISI: IL PROGETTO AGENDA21

I titoli in sviluppo degli studenti si basa sono mirati sia formazione accademica come la formazione umana , in cui il rispetto , l’ empatia , la solidarietà , la cortesia e l’apertura alle altre culture assumono su un ruolo di primo piano. Il rispetto per l’ambiente fa parte della cultura della scuola e la partecipazione al progetto Agenda21 ci aiuta a sviluppare il lavoro ogni giorno attraverso gli impegni assunti da tutti i livelli della comunità scolastica, il lavoro è stato riconosciuto con la certificazione diScuola sostenibile . Attribuiamo inoltre grande importanza alla coeducazione per promuovere le pari opportunità tra donne e uomini attraverso un piano globale per la parità nel centro.

PROGETTO EDUCATIVO – MULTILINGUISMO ALLA SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI BRIDISI

La società della s. XXI è senza dubbio “la società della conoscenza” e “la società della comunicazione”. Generare conoscenza è un’attività sociale la cui canalizzazione è essenziale la capacità di esprimere e interpretare concetti, pensieri, fatti, opinioni …, dialogare, lavorare in gruppo … in breve, la competenza di interagire linguisticamente attraverso i discorsi orali e scritto in tutti i possibili contesti sociali e culturali.

L’apprendimento di questa competenza comunicativa , inquadrata nella concezione pedagogica e nelle premesse curriculari dell’attuale modello educativo, consentirà, insieme alle altre competenze di base, ai nostri studenti il ​​raggiungimento individuale, lo sviluppo dell’apprendimento in modo permanente e autonomo, l’inclusione e l’esercizio attivo della cittadinanza.

La nostra politica dei prezzi corsi di recupero anni scolastici Brindisi è estremamente flessibile, e si basa su diversi paramentri attuativi, primo tra tutti la personalizzazione dell’educazione attraverso un tutor dedicato ad ogni allievo.

In tale ottica i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Brindisi hanno un range che va dai 200 ai 8000 euro in base all’anno di studi e alla durata dei corsi.

MOBILITA’ INTERNAZIONALE ALLA SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI BRINDISI

D’altra parte, dovuta fondamentalmente alla mobilità internazionale e alla pluralità linguistica del nostro ambiente, questa competenza deve tradursi in multilinguismo che:

offrire l’integrazione nell’ambiente immediato, garantendo agli studenti una preparazione sufficiente per poter funzionare correttamente in una società bilingue.

rispondere alla diversità culturale e linguistica, formare gli studenti a convivere e affrontare altre culture e lingue straniere e aiutare gli studenti stranieri che si uniscono al nostro centro a sviluppare le competenze linguistiche e culturali necessarie per vivere nella società, senza trascurare la loro lingua di origine e la loro cultura.

In questo modo, uno dei pilastri di base del nostro IDEARIO (MISSION, VISION, VALUES) è l’insegnamento basato su un modello multilingue – tedesco, francese, spagnolo e inglese – e sull’apprendimento integrato delle lingue (CLIL “Contenuto e lingua Apprendimento integrato ”), nonché apertura ad altre culture.

PROGETTO EDUCATIVO E PREZZI CORSI DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI BRINDISI

SCUOLA PRIMARIA

Nell’istruzione primaria esiste un’ampia varietà di attività scolastiche, sia all’interno che all’esterno dell’aula, che si concentrano sul riconoscimento di alcuni segni di identità della scuola e sulla promozione della partecipazione e dell’interesse per esse.

La consegna della cornetta agli studenti del 1 ° EP, la parata di Laterne, Adventssingen, Nikolaus, Weihnachtsmarkt (mercatino di Natale), fiera di Santo Tomas, Tamborrada de San Sebastian, distici di Santa Águeda, Carnevale, visita dell’Osterhase ( Easter bunny) ne sono alcuni esempi.

Vale la pena menzionare la partecipazione a concorsi e altre attività all’interno e all’esterno del centro: forum letterari con gli autori dei libri precedentemente lavorati in classe, concerti pedagogici, campagne ambientali.

ATTIVITA’

Serata culturale, Jugend Musiziert, Tales and Painting for Peace and Human Rights , Campagne di raccolta di cibo, Giornata della musica, Sportfest, Giornate del progetto, Concorso di scrittura di piume “Arte per iscritto”, Giornata degli alberi, Giornata NTIC, Gara di solidarietà dell’UNICEF, Giornata del gusto, Forum di agenda 21, opera tedesca “Il flauto magico” e la festa di fine anno, tra gli altri.

Gite ed escursioni fanno parte della formazione degli studenti. Gli studenti del 1 ° e 2 ° EP fanno due escursioni durante il corso, una in autunno e una in primavera; quello di 3º, 4º e 5º viaggi di tre giorni nelle scuole agricole.

Gli obiettivi di queste uscite sono di promuovere lo spirito di cooperazione e migliorare la convivenza e il lavoro di squadra, un atteggiamento critico e il rispetto per la natura, collaborando alla sua conservazione, nonché analizzando e studiando l’ambiente naturale e rurale attraverso diverse tecniche lavoro: produttivo, artigianale, scientifico, ecc.

Inoltre, come culmine dell’istruzione primaria, i nostri studenti del 6 ° PE fanno il loro primo scambio in Germania (Hürth), che dura dieci giorni.

Lo scambio è un’esperienza molto arricchente per i nostri studenti. A livello linguistico, offre loro l’opportunità di utilizzare nel loro contesto tutto ciò che hanno imparato e di ampliare le loro conoscenze; A livello personale, offre loro l’opportunità senza pari di svilupparsi attraverso questa esperienza. La lingua della comunicazione è il tedesco, promuovendo e diffondendo con grande forza la cultura e la lingua che trasmettiamo nel nostro centro fin da piccoli.

MEDIE E SUPERIORI

Esiste un’ampia varietà di attività scolastiche che svolgiamo con i nostri studenti ESO, sia all’interno che all’esterno dell’aula e la loro durata varia da un’ora di insegnamento a uscite di una mattina, alcuni giorni o, come nel caso del 3 ° scambio ESO, due settimane . Allo stesso modo, nel Baccalaureato gli studenti fanno un viaggio culturale nella Germania meridionale.

Tra gli obiettivi, menziona quello della convivenza con lo studente in un ambiente diverso rispetto alla classe, la sperimentazione di ciò che è stato appreso in classe e la sua integrazione con l’ambiente.

 ATTIVITA’

Come attività comuni, parleremmo dei forum letterari con gli autori dei libri precedentemente lavorati in classe, partecipazione a spettacoli teatrali, preparazione e partecipazione a eventi culturali e ricreativi della scuola come Serate culturali, Giornata dello sport o Sportfest, il giornate di progetto e College Party, Music Day e partecipazione a concorsi come Jugend Forscht (scienza), Jugend Musiziert (musica), Business Creation (ESME) e Zipristin (letteratura).

Effettuiamo seminari di educazione sanitaria (alcol e altre droghe, sessualità, prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili …), test di orientamento con l’ufficio degli psicologi del Centro, nonché visite e colloqui sull’orientamento professionale e studi universitari (ASET, IEB , EBP, Università di Navarra e Deusto).

Una menzione speciale merita i due diplomi tedeschi (Deutsches Sprachdiplom I (livello B1) e II (livello C1) di cui vengono esaminati i nostri studenti e che consentono loro di accedere alle università tedesche.