Recupero anni scolastici Caserta: le info per diplomarsi

E’ uno dei centri più apprezzati della Penisola, se non altro per la ricchezza di monumenti e di bellezze da visitare. L’asse principale del centro storico è affascinante, tranquillo e ricco di storia. Si affaccia proprio sui vicoli adiacenti a piazza Carlo III, in un ambiente rurale, l’Istituto “Pascal” di Caserta che, a partire dal prossimo mese di settembre, ospiterà il corso serale per il recupero degli anni scolastici. Una soluzione dedicata perlopiù agli adulti in un centro formativo di primo livello a mezz’ora di viaggio dalla stazione di Napoli Centrale e poco più di un’ora dalla Capitale.

Le informazioni per recuperare gli anni scolastici a Caserta
Recupero anni scolastici nel centro storico di Caserta

La scelta di Caserta per il recupero degli anni scolastici

La Reggia di Caserta rappresenta l’attrazione principale di questo importante centro della Campania, a pochi chilometri dal capoluogo di regione. Da anni l’Istituto campano si occupa di formazione degli studenti provenienti dalle province di Roma e Napoli, con l’annunciata integrazione del corso serale per il recupero degli anni scolastici persi. Da anni il Pascal accoglie studenti universitari del circuito classico, ma anche un liceo professionale e l’ex indirizzo ragioneria. Queste dozzine di giovani registrati in questa struttura sono stagisti la settimana e tornano a casa nei fine settimana.

Le informazioni per recuperare gli anni scolastici a Caserta
Anche a Caserta è attivo il corso serale per il recupero degli anni scolastici persi

Un corso innovativo per adulti a Caserta

E’ tra le mura di via della Conciliazione che la scuola casertana ospita ogni giorno migliaia di studenti in cerca del diploma di maturità. La novità di quest’anno scolastico è l’esodio del corso serale per adulti promosso dall’Istituto casertano che permetterà a centinaia di adulti di completare il recupero degli anni scolastici in maniera economica, semplice ed innovativa. Ci sono solo altri 20 centri in tutta Italia che vantano un’offerta simile, con le attività che si mescoleranno a quelle dei più giovani. Cinque serate, dal lunedì al venerdì con gli insegnanti che svolgono le lezioni diurne.

Un biglietto da visita per il mondo del lavoro

Secondo una recente statistica il diploma di maturità è diventato il principale biglietto da visita per l’ingresso nel mondo del lavoro. Per questo è fondamentale frequentare un buon istituto per il recupero degli anni scolastici. Nel 2018 si è registrato lo storico sorpasso fra i laureati assunti nel corso dei dodici mesi e coloro che hanno terminato solo la scuola dell’obbligo. È facile mettere insieme il tuo programma perfetto: scegli semplicemente il corso che desideri.

Quindi aggiungi eventuali extra, come alloggio, trasferimenti aeroportuali, iscrizioni agli esami … paghi solo ciò di cui hai veramente bisogno. I corsi di inglese generale offrono agli studenti l’opportunità di praticare abilità comunicative in un piccolo gruppo di massimo 5 studenti. Le abilità di parlare e ascoltare sono una priorità con la grammatica, la lettura e la scrittura trattate come necessario per il gruppo.

I corsi combinati consentono agli studenti di combinare il lavoro in un piccolo gruppo di inglese generale con lezioni individuali incentrate su altre specifiche esigenze linguistiche e argomenti che possono includere inglese per affari e lavoro.

Quale corso scegliere per il futuro?

Medicina, giurisprudenza, finanza, scienze ambientali, turismo, marketing e Vendite, aviazione, militare, petrolio e gas o aiuto nella preparazione della presentazione, esami, scrittura di relazioni o anche più grammatica.La storica città di Caserta è tra le più grandi della Campania e ha radici classiche italiane. Caserta è sede di numerosi musei di fama mondiale e attrae studenti e turisti da tutto il mondo.

L’affascinante architettura e la storia caratteristica sono accompagnati da moderni grattacieli e una vivace energia in tutta la città. Con il coinvolgimento della Facoltà e la sua iconica architettura europea, è un luogo affascinante per scoprire e sperimentare un luogo che ha avuto un ruolo significativo. La numerosa popolazione studentesca ha creato un’atmosfera sofisticata e vivace con studenti provenienti da tutto il mondo per far parte di questa comunità energica e giovane.

A lezione connesso con il mondo

Sei sicuro di avere un’esperienza di viaggio illuminante e memorabile in questo crogiolo culturale. Caserta non solo ha una ricca storia e una serie di culture diverse, ma è anche una delle destinazioni più alla moda del Centro Italia quando si tratta di shopping, turismo e cucina, offrendo ai visitatori prelibatezze regionali uniche per soddisfare tutti i gusti. La nostra scuola di lingue si trova in un bellissimo edificio storico nel centro storico di Caserta, nel cuore della città.

Ci sono fermate degli autobus da e per le principali città della Penisola e molti siti storici raggiungibili a piedi dalla scuola. Nelle immediate vicinanze della scuola ci sono molti ristoranti, caffè e negozi che gli studenti di tutte le età visitano spesso dopo le lezioni. Gli studenti che studiano con noi provengono da molti paesi diversi, tra cui Venezuela, Argentina, Brasile, Corea, Colombia, Germania, Francia, Italia, Perù, Russia, Spagna, Arabia Saudita, Turchia e molti altri.

Prezzi per recuperare gli anni scolastici a Caserta

Non parliamo di prezzi eccessivi quando si tratta di recuperare gli anni persi: soprattutto per la zone di Caserta e del casertano. I costi si aggirano sui 1.000-2.000 euro per recuperare 2 anni in 1, in media con il resto della Campania, mentre per corsi più specialistici e se gli studenti hanno carenze soprattutto in una materia specifica, i prezzi salgono perché comprendono anche gli insegnamenti personalizzati e i tutoraggi individuali.

Per facilitare l’apprendimento da parte degli studenti, il programma risulta flessibile e adattabile a seconda delle esigenze dei vari studenti. L’esperienza di apprendimento della lingua inglese è ulteriormente migliorata all’interno della classe attraverso divertenti sessioni di gioco di ruolo, sessioni di domande e risposte e una varietà di divertenti attività di ascolto e lettura.