Recupero anni scolastici Genova: info e costi

La scuola di recupero anni scolastici Genova è un istituto di istruzione che ha 20 scuole, 10 scuole di recupero anni scolastici Genova Preschool e 3 Allkids in Liguria ed Riviera di Ponente.

I suoi centri educativi si distinguono per il ruolo della famiglia nell’educazione, l’attenzione individualizzata, la ricerca dell’eccellenza accademica e la trasmissione di valori umani e cristiani ai loro studenti, come solidarietà, impegno, generosità, servizio a società, ricerca di verità e libertà. Inoltre, il multilinguismo, le nuove tecnologie e lo sport occupano un posto prioritario.

Vuoi scoprire quali sono i costi? Meno di quanto immagini! Resta connesso e ti daremo tutte le info di cui necessiti!

Progetto educativo della scuola di recupero anni scolastici Genova

L’eccellenza è il pieno grado di sviluppo personale a cui ciascuno può aspirare. E questa è la qualità pedagogica ed educativa che scuola di recupero anni scolastici Genova persegue.

Per ogni studente.
Con la famiglia.

Grazie ai tuoi insegnanti La pedagogia di una mentalità globale ha per scuola di recupero anni scolastici Genova un aspetto antropologico e di competenza: quello antropologico consiste nell’educare tutte le persone al rispetto; e la competenza consiste nel valorizzare la diversità delle culture, capire come sono correlate e sforzarsi di saperne di più su di esse.

Da qui il contributo specifico aggiunto dai programmi educativi del Gruppo scuola di recupero anni scolastici Genova, che inserisce gli studenti in un ampio spazio educativo e facilita in seguito la loro interazione sociale, culturale e civica.

E uno strumento di base, quindi, è l’apprendimento delle lingue: padroneggiando una seconda e una terza lingua, lo studente ha accesso a nuove e ampie gamme di interessi ed è più preparato a operare in un mondo globalizzato e in evoluzione. I programmi educativi del gruppo scuola di recupero anni scolastici Genova costituiscono una struttura pedagogica per gli studenti da 0 a 18 anni, che incoraggia gli studenti a pensare in modo critico e indipendente e ad investigare in modo significativo e logico.

E ciò guida verticalmente, dall’infanzia al diploma di maturità, tutte le metodologie attive incorporate negli ultimi anni in scuola di recupero anni scolastici Genova. Lo studente scuola di recupero anni scolastici Genova, durante la sua fase scolastica, è stato stimolato a sviluppare e arricchire la sua identità personale e culturale. Sei stato addestrato a pensare in modo indipendente.

Sei in grado di progettare e condurre l’apprendimento permanente. Eccelle negli atteggiamenti di leadership, nel servizio alla comunità, nella solidarietà, nel lavoro di squadra e nelle profonde capacità di ricerca. Tutto ciò, senza trascurare la formazione umana e cristiana che fa parte dell’essenza e dell’origine delle scuole di recupero anni scolastici Genova.

Bilinguismo alla scuola di recupero anni scolastici Genova

L’istruzione presso scuola di recupero anni scolastici Genova è bilingue in inglese e spagnolo dall’inizio dell’anno scolastico. Nella prima infanzia e nell’istruzione primaria, gli studenti lavorano per il 50% del tempo di insegnamento della lingua inglese. In secondario, un terzo della giornata viene insegnato in inglese, con almeno tre materie curricolari in questa lingua. Il programma DELTA (Sviluppo dell’insegnamento e dell’acquisizione delle lingue europee) stabilisce una metodologia di insegnamento specifica in questi corsi: gli scolari ricevono metà delle lezioni in inglese, in una classe diversa rispetto alle lezioni di spagnolo e con un insegnante madrelingua o bilingue.

Il principio alla base dell’intera linea pedagogica è che “imparare una lingua sta imparando a usarla”. Per questo motivo viene utilizzato un sistema di immersione linguistica: i bambini non studiano l’inglese, lavorano in inglese Le scuole frequentano anche assistenti di conversazione nativa che, durante l’orario scolastico, offrono agli studenti l’opportunità di esercitarsi in piccoli gruppi , le loro abilità comunicative orali. D’altro canto, dal 1 ° all’istruzione primaria, il curriculum include l’apprendimento di una terza lingua (francese, tedesco o portoghese).

Mentalità internazionale e apprendimento delle lingue alla scuola di recupero anni scolastici Genova

Le scuole frequentanti cercano di fornire ai propri studenti le competenze necessarie per funzionare in un contesto internazionale, per aggiungere valore attraverso lo svolgimento del loro lavoro professionale e per contribuire a soluzioni ai problemi nel loro ambiente.

Nelle scuole di recupero anni scolastici Genova, l’insegnamento è bilingue in inglese e spagnolo da 0 anni fino al diploma di maturità.

Prepariamo gli studenti a ottenere i diplomi ufficiali ESOL Cambridge in inglese.

L’obiettivo è che gli studenti completino la loro carriera a scuola con il certificato in inglese avanzato, un livello accreditato di C1 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. In tutte le scuole di scuola di recupero anni scolastici Genova è completato con una terza lingua europea (tedesco , Francese o portoghese). Opzionalmente dalla Primaria e come materia curricolare in Secondaria e Baccalaureata.

Inoltre, tutte le scuole di scuola di recupero anni scolastici Genova sono centri di test ufficiali per i test di lingua presso l’ Università di Cambridge, il Trinity College di Londra, l’Alliance Française e l’istituto Goethe.

Educazione personalizzata e prezzi corsi di recupero anni scolastici Genova

Il nostro progetto educativo vuole formare professionisti competenti e persone rette che si occupano di tutti gli aspetti dell’essere umano. Per questo motivo, la formazione accademica si combina con l’apprendimento delle abilità e delle competenze che sono alla base della felicità e della realizzazione personale.

Il Piano di formazione per studenti e, in particolare, le interviste di consulenza personale. Sfruttano i cosiddetti “periodi sensibili” per aiutare gli scolari ad acquisire abitudini, valori e competenze.
Inoltre, trasversalmente e durante tutto il percorso scolastico, ci focalizziamo su quattro principali competenze di base. La cultura dello sforzo, il coinvolgimento sociale e la difesa delle giuste cause. Processo decisionale e maturità emotiva.
Prendi subito un appuntamento presso una delle nostre strutture. Rimarrai colpito dal vantaggioso rapporto qualità prezzo dei nostri corsi, vedasi tabella prezzi corsi di recupero anni scolastici Genova sul nostro sito.