Recupero anni scolastici Gorizia: info e costi

L’istituto di recupero anni scolastici Gorizia è un’istituzione privata, laica e senza scopo di lucro, creata nel 1990 da Francesca Maria Pilastri, con lo scopo di preservare e diffondere la filosofia della Free Institution of Education e l’impegno a mantenere vivo il suo modello educativo, consapevole del ruolo dell’educazione come motore della trasformazione sociale di un Paese. Scoprici attraverso il sito o con un appuntamento mirato ad approfondire priorità e prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Gorizia .

Il Collegio è supervisionato dal Consiglio di fondazione , composto da personalità del mondo dell’educazione, della cultura, della comunicazione e degli affari, tra le altre discipline. È governato da una Commissione Esecutiva in cui delega il Consiglio di fondazione per dirigere l’istituzione in tutti i suoi settori di attività.

È un’istituzione secolare che comprende l’intero processo educativo e utilizza tutte le sue risorse finanziarie nel miglioramento permanente del suo progetto.

Cosa conta per la scuola di recupero anni scolastici Gorizia

Convinta dell’importanza della coeducazione e del rispetto per l’individualità, sviluppa un modello pedagogico che crede fortemente nella necessità di dialogare per convincere, piuttosto che imporre, e considera che lo studente dovrebbe essere il protagonista di un apprendimento basato sul ragionamento , creatività ed esperienza stessa.

L’attenzione allo sviluppo degli studenti e alle loro diverse situazioni personali fa parte delle basi del loro modello educativo ed è presente nell’azione quotidiana degli insegnanti: non dirigere, ma lasciarsi andare; osservare, ascoltare e mostrare, se necessario, la vicinanza necessaria per fornire supporto e aiuto.

La scuola di recupero anni scolastici Gorizia mira a sviluppare negli studenti le loro diverse capacità intellettuali ed emotive, il loro senso critico e una sensibilità estetica, formando persone indipendenti impegnate nella tradizione, nella cultura e nell’ambiente.

Vuole essere riconosciuto come un’istituzione che fornisce ai suoi studenti i propri valori e strumenti che consentono loro di affrontare la loro vita futura, facendo che la loro valutazione non dipenda solo dai loro risultati accademici, favorendo lo sviluppo di tutte le loro capacità e rispettando i diversi ritmi di Imparare a far sentire tutti necessari e utili.

Egli crede fermamente che i suoi successi devono essere il risultato di un lavoro di squadra ritiene pertanto che tutti coloro che ne fanno parte condividono i suoi valori fondamentali:

Rispetto di se stessi, degli altri, dell’istituzione, dell’ambiente; diritti e doveri, come requisito indispensabile per essere persone libere.

Responsabilità , intesa come impegno ad agire correttamente per propria convinzione; Richiede autodisciplina , onestà e consapevolezza dell’importanza del comportamento individuale nel corretto funzionamento del gruppo.

Indipendenza , di pensiero, di criteri e nel modo di agire.

Dialogo, tolleranza , cura degli aspetti emotivi , sensibilità alle diverse situazioni personali, empatia , necessità di integrare le reciproche capacità, generosità e compagnia come base della convivenza.

Sobrietà , intesa come assenza del superfluo e razionalizzazione nell’uso delle risorse.

Creatività , come capacità di generare idee e sviluppare il pensiero.

Sforzo personale , desiderio di miglioramento e rigore sul lavoro .

Curiosità , intesa come desiderio di osservare, investigare e apprendere.

Flessibilità , che migliora l’iniziativa e consente l’incorporazione del “nuovo” senza perdere identità.

Presso la scuola di recupero anni scolastici Gorizia la prorità sta nell’applicare un modello che crede nel dialogo per convincere, piuttosto che imporre.

Lo studente è un soggetto attivo del loro apprendimento, focalizzato su ragionamento, creatività ed esperienza. Ecco perché non dipende dai libri ed è gli studenti che elaborano i loro materiali attraverso file o quaderni. Ha rinnovato gli spazi di Infantil in cui, in linea con il suo modello, l’architettura pone l’attenzione sullo studente che cresce sviluppando le competenze necessarie.

Modello pedagogico della scuola e prezzi di frequenza dei corsi di recupero anni scolastici Gorizia

Il nostro modello pedagogico ritiene necessario comprendere e soddisfare le esigenze degli studenti, adattarsi alle loro caratteristiche specifiche, molto diverse da quelle delle generazioni precedenti.

Incorpora i progressi degli ultimi anni che danno la priorità all’importanza di sviluppare diverse intelligenze, tra le altre cose: apprendimento visivo, creatività, immaginazione, gusto per l’arte, musica, sentimenti, affettività, intuizione, espressione non verbale, capacità di condurre svolgere diversi compiti contemporaneamente, indipendenza, persistenza, tra le altre qualità.

Contempla l’idea di un apprendimento globale, in cui la ragione e le emozioni camminano insieme, in cui lo studente è un soggetto attivo del loro apprendimento e collabora alla costruzione delle loro conoscenze.

Il nostro compito come educatori è quello di sviluppare il pensiero:

Pensare, che è saper trovare soluzioni diverse e creative a problemi diversi.

Intraprendere, che è quello di avere le tue idee.

Devi ascoltare il ragazzo, lasciarlo parlare, valorizzando sempre i suoi contributi, anche se a volte devi reindirizzarli, in modo che possa sviluppare i suoi pensieri. Trasmettere agli studenti la fiducia in se stessi, suscitare la loro illusione.

Questo è un processo che può sembrare lento, ma non dovrebbe essere sacrificato a causa della mancanza di tempo o dell’urgenza di terminare i programmi.

Questo approccio riguarda tutti gli aspetti legati all’istruzione e richiede una riflessione permanente su:

Il modo di comprendere la conoscenza.
il ruolo che gli studenti dovrebbero avere nel loro apprendimento.
La nostra responsabilità nello sviluppo emotivo.
Il ruolo dei genitori.
Il ruolo degli insegnanti.

Conoscenza intesa nel suo insieme, senza frammentazione della conoscenza nelle discipline; le diverse materie sono solo aspetti concreti e diversi, da cui avvicinarsi, favorendo lo sviluppo di abilità diverse.

Ottieni una visione d’insieme della Conoscenza, non un gruppo di informazioni specifiche, senza connessione l’una con l’altra.

I nostri studenti devono gestire le diverse lingue: corpo, emotivo, artistico, la propria lingua, lingue, TIC, il linguaggio scientifico che combina pensiero logico e critico e pensiero creativo senza dare priorità l’uno all’altro, essere consapevoli di l’importanza dell’espressione orale, della lettura e della scrittura.

Ogni singolo corso ha un costo di frequenza reperibile sul sito alla voce “prezzi corsi di recupero anni scolastici Gorizia

Accedere efficacemente alle informazioni che hanno a disposizione; sviluppare il loro senso critico, in modo che possano farlo in modo selettivo e insegnare loro a costruire qualcosa di proprio, rispettando e favorendo i diversi processi di pensiero.

Le lezioni dovrebbero essere considerate come un seminario, sviluppare progetti comuni in esse, che interessano coloro che apprendono, collegati ai loro bisogni e desideri, dove l’esperienza personale ha un posto. Lo sviluppo di ogni classe dovrebbe essere sempre imprevedibile.

I genitori dovrebbero essere consapevoli del processo educativo dei loro figli, molto diverso da come hanno imparato, e devono conoscere i modelli, le metodologie e la didattica per essere in grado di seguirli e aiutarli se necessario.

Ogni appuntamento personale con i genitori è un momento di crescita e di arricchimento per tutti e ci fornisce importanti strumenti per seguire al meglio i nistri allievi.

Fissa subito un appuntamento in amministrazione, approfondiremeo quanto sopra detto. Redigeremo insieme un piano prezzi  recupero anni scolastici Gorizia assolutamente personalizzato uin base alle tue esigenze.