Recupero anni scolastici Livorno: prezzi e info

40 ANNI DI ECCELLENZA EDUCATIVA IN ITALIA

Nel 1974, in una delle casette governate dalle suore dell’ordine francese de La Asunción, nacque una delle prime cooperative di insegnamento in Italia con il nome di ” Scuola di recupero anni scolastici Livorno“. Continua per scoprire di più sulla nostra stori e sui prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Livorno1

La situazione di circa trecento famiglie che portarono i loro figli e figlie in quel centro cambiò completamente con la nuova Legge sull’istruzione.

Questa legge imponeva alcuni moduli di costruzione, alcuni spazi di gioco e ricreativi e servizi che non era possibile affrontare.

Data questa situazione, la superiorità della Comunità ha deciso di non proseguire con la scuola di recupero anni scolastici Livorno.

Le famiglie, molto soddisfatte dello stato umano delle suore, della qualità dei loro insegnanti e del buon livello di francese delle loro figlie, hanno iniziato a lavorare sodo per dare continuità alla scuola. Il primo passo è stato quello di creare una cooperativa, oggi chiamata scuola di recupero anni scolastici Livorno , attraverso la quale i partner avrebbero contribuito con fondi e sarebbero state prese misure per risolvere il problema urgente dello spazio.

Dopo molte vicissitudini con le terre, gli spazi e gli edifici, il nuovo progetto educativo è stato istituito come lo conosciamo oggi. Attualmente, scuola di recupero anni scolastici Livorno è un centro concertato misto che ha due edifici, uno in Sancho Ramírez 17 e l’altro in Avenida Barañáin 3, che ospita circa 1600 studenti dal 1 ° di E. Infantil al 2 ° di Baccalaureato.

La scuola di recupero anni scolastici Livorno oggi

La scuola di recupero anni scolastici Livorno è un centro con oltre 40 anni di storia ed esperienza educativa alle spalle. scuola di recupero anni scolastici Livorno è più di una scuola. È una cooperativa che riunisce più di 900 famiglie, un club sportivo, una fondazione, una scuola di musica e una scuola sociale , che lavorano insieme per fornire ai nostri giovani una formazione completa che li renderà cittadini impegnati e preparati per il futuro che li aspetta.

IDEOLOGIA
La scuola di scuola di recupero anni scolastici Livorno è un centro concertato con il governo della Navarra la cui ideologia segna la sua identità e il suo funzionamento quotidiano:

CENTRO DI INSEGNAMENTO MISTO
La scuola di scuola di recupero anni scolastici Livorno è un centrodi insegnamento misto in cui viene promulgato il ciclo completo dell’insegnamento, dai bambini alle scuole superiori.

COOPERATIVA DIDATTICA
È un centro familiare, iniziativa sociale e no profit, in cui studenti, famiglie, personale e management formano una comunità educativa.

L’UMANISMO CRISTIANO
La formazione morale del scuola di recupero anni scolastici Livorno College si basa sui valori dell’umanesimo cristiano, basato sugli ideali della Chiesa cattolica, nel rispetto della libertà di coscienza di tutti i membri della sua comunità educativa.

MULTILINGUISMO
La chiave di differenziazione della scuola di scuola di recupero anni scolastici Livorno è l’ insegnamento di lingue e lingue. Inglese e francese sono le lingue curriculari, che vengono insegnate in base alle capacità di ogni studente e che cercano sempre di raggiungere il miglior livello possibile.

ISTRUZIONE INTEGRALE
L’obiettivo principale della scuola è offrire un’educazione integrale a tutti i suoi studenti per promuovere abilità fisiche, morali e artistiche, nonché per rafforzare lo spirito critico e favorire la comprensione, la tolleranza e l’amicizia.

LE CHIAVI DEL NOSTRO MODELLO EDUCATIVO e i PREZZI DEI CORSI DI FECUPERO ANNI SCOLASTICI LIVORNO.

La scuola di recupero anni scolastici Livorno è un centro educativo promosso da famiglie organizzate in modo cooperativo, con un progetto dinamico e innovativo, sviluppato da team di educatori professionisti le cui chiavi sono:

Offrire un SERVIZIO FORMATIVO DI QUALITÀ che consenta la formazione integrale di tutti gli studenti.
Il PROGETTO LINGUISTICO come asse differenziante

Attrarre e conservare il PERSONALE ECCELLENTE (TUTOR ACCREDITATI  che seguono passo passo l’iter dell’allievo). Chiama per conoscere i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Livorno.

Promuovere l’ innovazione in tutte le aree del centro.

LAVORO COMUNE della Cooperativa, in linea con il PEC (Progetto educativo del Centro), insieme a famiglie, Fondazione, Club sportivo e Scuola di musica.

Missione della scuola di recupero anni scolastici Livorno

La nostra missione come scuola è una formazione integrale e multilingue , per garantire che i vostri figli e figlie partecipino alla loro cittadinanza europea e al mondo come persone rispettose e competenti, impegnate nei valori dell’umanesimo cristiano. Questa missione è specificata in:

L’ analisi permanente : apertura ai bisogni educativi e alle tendenze dell’ambiente e del mondo, nonché alle possibilità offerte alla nostra organizzazione da nuove risorse e metodi gestionali e pedagogici.

La cooperazione : estendere il lavoro cooperativo tra ognuno di coloro che configurano la Scuola per far convergere lo sforzo e il lavoro di tutti, e quello di ognuno dal suo posto, nel miglior servizio educativo per gli studenti.

L’ informazione e la comunicazione : Agile e diffusione aperto di informazioni per facilitare l’impegno, la partecipazione e una migliore integrazione di tutti.

Il miglioramento continuo : utilizzando l’EFQM come un’ottimizzazione delle risorse sistema permanente e dei processi di razionalizzazione.

Atteggiamenti positivi : l’intera organizzazione ispirerà e cercherà di promuovere atteggiamenti di iniziativa, curiosità e creatività negli studenti; interesse per la conoscenza e lavoro ben fatto; responsabilità personale, impegno e miglioramento; convivenza nell’amicizia e rispetto per la diversità; rispetto dei beni materiali e delle risorse del centro; consapevolezza sociale e rispetto per l’ambiente e beni e interessi pubblici.

L’ autonomia : per potenziare gli studenti con il rispetto per la diversità di età, interessi, capacità e ritmi.

Le lingue : l’uso di tutte le lingue raccolti nel PLC in tutti i settori della vita scolastica.ù

Lavoro professionale : rispetto e fiducia nel lavoro degli educatori, proponendo formazione permanente. Risorse per lo svolgimento del loro lavoro e per il loro sviluppo professionale.

Cittadinanza europea : assumere la necessità di superare la portata del nostro ambiente immediato per partecipare a una realtà culturale più ampia.

“Vogliamo essere riconosciuti per offrire un servizio educativo di qualità basato sullo sviluppo integrale di tutti i suoi membri, nel multilinguismo. Non solo, ma anche in eccellenti risultati accademici e in innovazione e aggiornamento permanenti. E tutto ciò con una struttura economica che facilita l’accesso di Famiglie alla scuola di recupero anni scolastici Livorno.”

Ci assumiamo l’ impegno di sviluppare un progetto educativo innovativo e pertinente sia per il suo curriculum programmatico che per il suo curriculum complementare ed extracurriculare.

Crediamo che il successo del nostro progetto dipenda dalle capacità, competenze e attitudini di tutti i professionisti che compongono la Scuola. Quindi sosteniamo la formazione e l’apprendimento continuo e ci impegniamo a mantenere un’organizzazione con soluzioni che soddisfino, garantiscano e stimolino la collaborazione. Anche gestione delle informazioni e delle conoscenze.

Siamo attivamente coinvolti nella formazione di persone rispettose e competenti per l’integrazione sociale e professionale. Enfatizzando la formazione multilingue e la padronanza delle nuove tecnologie informatiche attraverso l’applicazione di risorse e metodi pedagogici e gestionali efficaci e permanentemente aggiornati.
Lavoriamo responsabilmente per comprendere e dare la migliore risposta formativa alle possibilità di ciascuno degli studenti
Nel nostro lavoro quotidiano promuoviamo l’amicizia, la solidarietà e l’attenzione e il rispetto per le persone e le proprietà
Attraverso il nostro lavoro educativo promuoviamo un atteggiamento di servizio verso lo sviluppo sociale e culturale della nostra comunità.