Recupero anni scolastici Parma: prezzi e info

Nella scuola di recupero anni scolastici Parma promuoviamo la ricerca dell’eccellenza in tutte le sue dimensioni, con il desiderio di educare le persone che sanno mettere le loro capacità al servizio degli altri.

Approfondisci insieme a noi gli aspetti fondamentali della nostra scuola e scopri i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Parma!

L’educazione ai valori si riflette in numerose attività e progetti, attraverso i quali si incoraggiano amicizia, responsabilità, amicizia, spirito critico e di gruppo; solidarietà, rispetto, tolleranza e aiuto agli altri. L’arricchimento personale si ottiene così a livello accademico, umano e cristiano

Secondo questi principi, l’area educativa acquisisce grande importanza di fronte all’accompagnamento necessario affinché i nostri studenti crescano e maturino in tutte le dimensioni e, soprattutto, nello spirituale.

Il Collegio ha una squadra formata dai professori che insegna  nelle scuole primarie, secondarie e di maturità, e il cappellano del collegio, con il quale un altro sacerdote collabora. Oltre a insegnare la materia della Formazione , preparano gli studenti della 4a Primaria a ricevere la Prima Comunione, e quelli del 1 ° Baccalaureato per il sacramento della Cresima, entrambi amministrati nel Collegio.

La conoscenza delle lingue è un aspetto essenziale per lo sviluppo dei nostri figli alla scuola di recupero anni scolastici Parma.

Non solo dal punto di vista educativo o lavorativo, ma anche per il tuo sviluppo personale.
La tua vita e le tue relazioni non saranno limitate a un ambiente locale, ma le relazioni con persone di diversi paesi e culture saranno una costante nella tua vita. Per ottenere una corretta integrazione e uno sviluppo personale e intellettuale, è essenziale la conoscenza della lingua straniera.

Nella CEU crediamo fermamente nel multilinguismo . Vogliamo che i nostri studenti acquisiscano un’alta sensibilità culturale attraverso l’apprendimento di altre lingue che consentano loro di funzionare con garanzie in futuro.

Per raggiungere questo obiettivo, non solo lavoriamo sull’aspetto linguistico della lingua stessa, ma incorporiamo anche il suo apprendimento in un contesto sociale, culturale e artistico che arricchisce la sua formazione promuovendone l’apprendimento.

Per questo, abbiamo pianificato e implementato un rigoroso itinerario curricolare in coerenza con l’attività didattica del centro. Questo approccio si rivolge allo studio dell’inglese, del francese e del tedesco .

Obiettivi dell’itinerario in lingua straniera alla scuola di recupero anni scolastici Parma

Integrazione in un ambiente multiculturale e conoscenza di altre lingue.
Miglioramento della capacità di astrazione e risoluzione dei problemi fin dalla tenera età.
Sviluppo cognitivo e maggiore capacità di memoria.

Il nostro metodo

Nell’insegnamento delle lingue, gli insegnanti e la pedagogia sono essenziali.
Abbiamo un chiostro nativo o bilingue che lavora tutti gli aspetti della lingua con un supporto didattico che approfondisce le diverse abilità linguistiche che influenzano la competenza comunicativa. Per questo, una moltitudine di attività sono svolte sulla base dell’apprendimento cooperativo, del parlare in pubblico e dell’immersione culturale al fine di migliorare l’espressione orale degli studenti e, a loro volta, incoraggiare l’interesse per quella lingua quando si lavora con la lingua in un contesto culturale e molto attuale.
Inoltre, è importante notare che tutti i nostri studenti sono preparati in modo che possano ottenere i titoli ufficiali concessi dalle diverse istituzioni competenti, in base alla lingua.

Infine, è importante ricordare che la scuola di recupero anni scolastici Parma insegna inglese, francese e tedesco. Per quanto riguarda la lingua inglese, va notato che la scuola è bilingue dal 1 ° al 6 ° anno e continua durante il liceo e il liceo con un ampio carico settimanale di lettura. Per quanto riguarda il francese e il tedesco, iniziano entrambe le lingue nella scuola elementare e continuano con una di quelle lingue durante la scuola secondaria nei primi due corsi e facoltativa nei corsi superiori ”.

Carico lezione alla scuola di recupero anni scolastici Parma

Lascuola di recupero anni scolastici Parma offre ai suoi studenti un’istruzione bilingue dal 1 ° al 6 ° anno, offrendo metà del loro carico di insegnamento in inglese e materie di lavoro come scienze naturali e sociali, arti e mestieri, educazione fisica, inglese, conversazione, ecc. interamente in inglese. L’intero progetto è insegnato da insegnanti bilingui e / o madrelingua che motivano gli studenti ogni giorno. Inoltre, gli studenti ricevono lezioni di francese dal 4 ° della scuola elementare. E il tedesco dal 6 °, entrambe le lingue vengono insegnate in quest’ultimo corso della Primaria

Negli anni successivi, la materia di inglese del curriculum viene insegnata quotidianamente ed è integrata da un’ora a settimana di inglese colloquiale con un insegnante madrelingua. Inoltre, nei primi due corsi di Secondary Ed., Gli studenti hanno la possibilità di scegliere tra francese o tedesco. Nei corsi superiori, entrambe le materie sono opzionali fino al 2 ° anno di maturità.

Nel Baccalaureato, gli studenti ricevono lezioni di inglese curriculare 4 giorni alla settimana e, inoltre, ricevono lezioni di inglese colloquiale un giorno alla settimana incentrate sulla preparazione di Advanced. D’altro canto, gli studenti interessati a frequentare corsi extra per ottenere il titolo ufficiale, possono frequentare corsi di perfezionamento un giorno alla settimana, durante l’orario scolastico.

L’obiettivo della CEU San Pablo de Montepríncipe School è che tutti gli studenti completino l’istruzione secondaria con il primo certificato (B2) e il diploma di maturità con l’Advanced (C1). Allo stesso modo, gli studenti che decidono di proseguire gli studi in francese o tedesco, possono raggiungere il livello B1 o B2 in queste lingue ”.

Regolamento della scuola di recupero anni scolastici Parma

Ogni società umana, come la famiglia, la scuola o l’azienda, ha bisogno di una serie di regole che la aiutino a organizzare le sue molteplici attività al fine di facilitare il raggiungimento degli obiettivi dell’educazione e del progresso personale.
In questo modo, è stato sviluppato un Regolamento interno della scuola come mezzo per raggiungere un buon ambiente di lavoro e una libertà responsabile. Pertanto, gli studenti osservano tali norme mosse dalla convinzione personale del bene che riportano per raggiungere la perfezione personale in tutti gli ambiti della vita.

Nella CEU siamo consapevoli che un adeguato lavoro congiunto tra la scuola
e la famiglia è la chiave per il corretto sviluppo educativo dei nostri studenti.

Attività familiari alla scuola di recupero anni scolastici Parma

Pertanto, oltre a lavorare insieme sugli aspetti più accademici di ogni studente, le attività sono organizzate nella scuola al fine di coinvolgere le famiglie nella vita della scuola.

Giornata Protagonista (per i genitori infantili)
Festa dei nonni (per i nonni dei bambini)
Solidarity Theatre Day (per famiglie primarie)
Festa di Natale (per famiglie di bambini)
Festa di fine corso (per tutte le famiglie)
Family School (per famiglie di bambini e primarie

L’Istituto ha aperto la strada, negli anni ’70, all’implementazione della figura dell’insegnante-tutor e da allora è stata un pezzo chiave per lo sviluppo personale e accademico dei nostri studenti.

Azione Tutorial e prezzi corsi di recupero anni scolastici Parma

Insegnare è accompagnare nell’apprendimento e per questo è essenziale una buona conoscenza degli studenti. La classe non è più unidirezionale, ma interattiva, in cui la relazione dell’insegnante con lo studente e lo studente con il suo ambiente influenza direttamente il risultato accademico.

L’azione tutorial valorizza l’educazione individualizzata ed è intimamente legata al lavoro di insegnamento. È necessario soddisfare le esigenze dei nostri studenti individualmente e migliorare tutto ciò che riguarda le loro capacità, interessi, motivazioni e nuovi modi di apprendimento.

Attività insegnante-tutor alla scuola di recupero anni scolastici Parma

A livello di gruppo: è responsabile del progresso accademico e sociale del gruppo e funge anche da mediatore nella risoluzione dei conflitti generati in classe.
Individuale: guide, guide e aiuti gli studenti sia da un punto di vista accademico che da un punto di vista personale.
A livello di famiglia: è in contatto permanente con le famiglie per informare in dettaglio l’evoluzione dei loro figli a tutti i livelli, fungendo da collegamento tra famiglia e scuola

Il tutor è una guida che segue il tuo ragazzo per tutto il percorso, i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Parma sono variabili e vanno da un minomo di 1000 ad un massimo di 9900 euro annui in base al percorso prescelto. contattaci subito per dettagli e approfondisci con noi la “tabella prezzi scuola di recupero anni scolastici Parma” pubblicata sul nostro sito.