Recupero anni scolastici Pescara: prezzi e info

L’ideologia della scuola di recupero anni scolastici Pascara è la concrezione della missione etica delle scuole private nazionali della team pescarese in campo educativo. Questa missione ha lo scopo di offrire alla società la propria proposta che risponde al suo progetto di educazione personalizzata, gode di autonomia tra le altre proposte educative ed è in comunione con i Centri del ministero della pubblica istruzione.

Per tutti questi motivi, è come la “porta d’ingresso” delle nostre scuole, poiché – attraverso essa – è possibile accedere a “tanto bene” come previsto dai programmi nazionali ed è diventato una realtà nel corso degli anni.

Pertanto, poiché è nostro desiderio che l’ideologia della scuola di recupero anni scolastici Pascara non sia solo una dichiarazione di intenzioni, ma che continui a “lasciare il posto” all’affascinante ricchezza della vita che la abita, qui puoi trovare risorse per saperne di più e proposte per energizzarlo. Passa di qui. Entra. Ecco casa tua. Quello che configura l’ideologia delle scuole della “famiglia” scuola di recupero anni scolastici Pescara.

E scopri anche i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Pescara: siamo a tua disposizione.

Missione, visione e valori della scuola di recupero anni scolastici Pescara.

MISSIONE della scuola di recupero anni scolastici Pescara.

Ciò a cui dovrebbe essere diretto il nostro lavoro a scuola, la ragione dell’essere, ciò per cui esistiamo, ciò che siamo.
Siamo una scuola che offre alla società una proposta educativa che, con un’adeguata preparazione accademica, mira alla formazione integrale (individuale, sociale e trascendente) degli studenti, dall’infanzia alla fase del diploma di maturità, secondo i valori e lo spirito del Vangelo. , nello stile di P. Claret, dalla corresponsabilità dell’Educational Team e con la collaborazione delle loro famiglie.

VISIONE e PREZZI della scuola di recupero anni scolastici Pescara.

Ciò verso cui vogliamo avanzare a breve e medio termine è aspirazionale, è il nostro desiderio.
Approfondire il nostro lavoro in modo che siamo:

Una scuola che considera gli studenti il ​​centro di tutte le loro azioni educative, aiutandoli a essere i protagonisti attivi del loro processo di formazione.

Una scuola che favorisce la formazione integrale degli studenti, contando sulla sua diversità, promuovendo lo spirito di miglioramento, cooperazione, rispetto, solidarietà, creatività e senso di trascendenza.

Un collegio in cui i membri laici del gruppo educativo assumono la loro responsabilità in una missione condivisa, si sviluppano vocazionalmente e professionalmente, identificandosi con l’Ideary e il progetto educativo del Centro.

Una scuola riconosciuta socialmente per la sua qualità accademica ed educativa, per il suo orientamento ai risultati, per la sua costante innovazione, la sua apertura alla società e per il suo fermo impegno nei confronti dei valori che derivano dall’Ideario.

Un collegio che garantisce la sua sostenibilità economica generando le risorse necessarie per il suo funzionamento.

Una scuola la cui attività comporta il minor impatto possibile sull’ambiente e che collabora alla sua conservazione.

Un centro di studio in cui le famiglie partecipano attivamente alle attività organizzate dal centro e collaborano al processo di insegnamento-apprendimento degli studenti e alla sua sostenibilità economica. Clicca qui per i prezzi dell’atività personalizzata di tutoraggio alla scuola di recupero anni scolastici Pescara.

Una scuola che sviluppa il senso etico e trascendente degli studenti dall’Ideario.

VALORI della scuola di recupero anni scolastici Pescara.

Indicano le linee guida principali per il comportamento delle persone.

Lavoro in missione condivisa, dalla corresponsabilità nei compiti.

Formazione continua di tutti gli agenti educativi.

Vicinanza e coinvolgimento delle famiglie dei nostri studenti come elemento fondamentale del compito educativo.

Preoccupazione per ogni studente nel suo momento evolutivo, occupandosi della propria unicità e rispondendo ai propri bisogni.

Apertura ai bisogni dell’ambiente e del mondo, causando impegno di solidarietà.

Qualità nella trasmissione di conoscenze che consenta una solida base accademica, applicando un’adeguata pedagogia.

Buon gusto e buone maniere nel trattare le persone e prendersi cura delle cose.

Educazione dalla visione cristiana del mondo che dà senso alla propria vita.

Partecipazione alla vita della comunità scolastica come luogo in cui la fede vive e matura.

Sensibilità al rispetto per l’ambiente del nostro pianeta e l’importanza della sua conservazione.

CODICE DI CONDOTTA della scuola di recupero anni scolastici Pescara.

Tutti coloro che partecipano in qualche modo alla missione educativa e svolta dalla nostra Istituzione: manager, impiegati e collaboratori, svolgono un ruolo professionale e istituzionale che genera in coloro con cui trattano (studenti, famiglie, ecc.).

Una legittima fiducia la sua buona intenzione e professionalità, che comporta una grande responsabilità e la necessità di un’azione coerente con tale fiducia.

In questo senso, il Codice di condotta presentato di seguito è configurato come:

– Un documento di natura positiva, che presenta ciò che caratterizza coloro che lavorano e collaborano nella nostra Istituzione, che ha una sua identità e un suo carattere.
– Un documento che mira a offrire sicurezza e chiarezza a tutti coloro che hanno una relazione con noi, evitando incomprensioni e possibili conflitti.

Proponiamo che questo nuovo documento sia firmato come “allegato” al loro contratto o come accordo di collaborazione con l’Istituzione nel caso di collaboratori volontari. Per le persone che sono già incorporate nella nostra missione, proponiamo la sua presentazione e il successivo invio, richiedendo il riconoscimento di ricevuta per registrare le loro conoscenze e la natura di un documento obbligatorio.

Non vogliamo concludere questa breve presentazione senza chiarire che qualsiasi espressione contenuta nel presente Codice di condotta che definisce una posizione, un’attività o una condizione, è e sarà utilizzata nel senso globale delle persone di entrambi i sessi.

Precisione, professionalità, competenza e convenienza nei prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Pescara: questa è la nostra scuola, ti aspettiamo!