Recupero anni scolastici Reggio Calabria: prezzi e info

Nella nostra proposta di Istruzione superiore,alla scuola di recupero anni scolastici Reggio Calabria mettiamo in evidenza il sostegno di cui i ragazzi hanno bisogno a questa età.

Ecco perché nella maggior parte dei corsi abbiamo due tutor per gruppo, per garantire follow-up e attenzione personalizzata. Prosegui nell’articono per approfondire e valutare i prezzi della scuola di recupero anni scolastici Reggio Calabria.

La nostra metodologia di lavoro si basa sull’apprendimento cooperativo. Sulla base di esso, almeno, facciamo un progetto interdisciplinare di valutazione, per lavorare abilità e contenuti.

Per promuovere la concorrenza digitale utilizziamo l’iPad come strumento di apprendimento. Usiamo anche altri strumenti più tradizionali come notebook e schemi per stabilire la conoscenza.

All’interno della nostra offerta formativa, nel percorso di recupero anni scolastici Reggio Calabria c’è un gran numero di materie che gli studenti possono scegliere. Inoltre, sono orientati verso la scelta degli studi per il corso seguente.

Il progetto scolastico della scuola di recupero anni scolastici Reggio Calabria copre le seguenti modalità di diploma di maturità:

Scienze (Scienze scientifico-tecnologiche e sanitarie)
Scienze sociali
umanistiche
Arte (arti plastiche)

Abbiamo anche una vasta gamma di materie specifiche che gli studenti scelgono in base alle loro preferenze.

In questi corsi gli studenti possono partecipare a diverse azioni di volontariato e confermare la scuola.

Per incoraggiare la concorrenza digitale utilizziamo il Chromebook come strumento di apprendimento. Usiamo anche altri strumenti più tradizionali come notebook e schemi per stabilire la conoscenza.

Facciamo tutto il possibile per guidare ogni studente a diventare ciò che vuole essere, con i suoi sforzi e il nostro aiuto.

PIANO D’AZIONE TUTORIAL e prezzi corsi di recupero anni scolastici Reggio Calabria.

Attraverso il PAT, tutor, insegnanti e consulenti accompagnano da vicino gli studenti nel loro processo di maturazione personale.

Esistono numerose azioni individuali e collettive volte all’acquisizione di abilità personali e sociali che aiutano i nostri studenti a svilupparsi pienamente ed efficacemente nella vita presente e futura.

Scegli con noi il migliore piano individuale: ti verranno indicati corsi specifici e illustrati nel dettaglio i prezzi della nostra scuola di recupero anni scolastici Reggio Calabria.

INTERVISTE CON LE FAMIGLIE

Il contatto frequente e la comunicazione con le famiglie è un aspetto cruciale del nostro progetto educativo. Attraverso interviste periodiche con i genitori, viene effettuato un attento follow-up di ogni studente, la loro evoluzione, i punti di forza e le eventuali esigenze specifiche.

Per raggiungere questo scopo, in Infantile e Primario, ogni tutor manterrà durante il corso un minimo di tre interviste con i genitori.

In Secondario e Superiore ci saranno almeno due interviste con la famiglia. Questo numero verrà esteso ogni qualvolta sia ritenuto necessario per garantire l’evoluzione favorevole di ogni studente.

DIPARTIMENTO DI ORIENTAMENTO ALLA SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI REGGIO CALABRIA

Il dipartimento di orientamento svolge un ruolo fondamentale nella vita scolastica e fornisce un’alta dose di qualità nell’accompagnamento e nella cura degli studenti, delle loro famiglie e della comunità educativa nel suo insieme.

Il team di orientamento della scuola di recupero anni scolastici Reggio Calabria è composto da un gruppo ampio e multidisciplinare di persone , con specialisti in diversi settori: pedagogia, psicopedagogia, psicologia, educazione sociale e logopedia.

Questo profilo di professionisti garantisce attenzione specializzata e riflette i nostri sforzi per offrire supporto di qualità agli studenti nel loro processo di formazione personale, emotivo, sociale e accademico.

Nella scuola, il dipartimento di orientamento ha le seguenti funzioni:

Collabora con i tutor nelle attività pianificate.
Monitorare gli studenti e valutare il loro processo di maturazione.
Sviluppare e partecipare a programmi adattati alle esigenze degli studenti.
Coordinare la formazione e la consulenza ai genitori. Questo compito verrà svolto insieme ai tutor.
Progettare e partecipare allo sviluppo del piano d’azione del tutorial e del piano di orientamento accademico e professionale del centro.

PROGRAMMI DI ATTENZIONE PERSONALIZZATI ALLA scuola di recupero anni scolastici Reggio Calabria

Destinato all’attenzione degli studenti con capacità elevate. Il programma ha diversi componenti:

Rilevazione precoce di studenti con capacità elevate.
Arricchimento cognitivo degli studenti in classe e in gruppi di lavoro omogenei.
Monitoraggio dell’evoluzione scolastica.
Rilevamento, monitoraggio e aiuto nell’evoluzione personale e sociale degli studenti.
Accompagnamento ai genitori.

IL PROGRAMMA PLUS

Destinato all’attenzione specifica degli studenti con maggiori difficoltà, accompagnamento alle loro famiglie e consigli ai loro insegnanti.

Questo programma approfondisce l’attenzione individualizzata e l’attuazione di misure e risorse specifiche adeguate a questi studenti.

Questo programma prevede rette differenti in base al livello dello studente: chiamaci per un colloqui e ti illustreremo la tabella prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Reggio Calabria.

LETTURA DEL PROGRAMMA DI SCRITTURA

Destinato all’attenzione degli studenti con esigenze di supporto e / o intervento psico-pedagogico in questo settore. Il programma si svolge nei neonati e nei primi corsi della Primaria

PROGRAMMA DI ATTENZIONE

Destinato all’attenzione degli studenti con esigenze di supporto e / o intervento psico-pedagogico in questo settore. Il programma si svolgerà in Primaria

PROGRAMMA VIVENTE

Destinato all’attenzione di tutti gli studenti della scuola nella sua sezione preventiva. Per lo sviluppo di questo programma verranno svolte varie azioni durante il corso e a tutti i livelli educativi.

PROGRAMMA DI MIGLIORAMENTO DELLE COMPETENZE SOCIALI

Destinato all’attenzione degli studenti con esigenze di supporto e / o intervento psico-pedagogico in questo settore. Il programma sarà realizzato in Primaria e Secondaria.

PROGRAMMA DI MEDIAZIONE TRA PARI

Destinato a migliorare gli atteggiamenti di convivenza negli studenti e allenarsi nelle abilità di mediazione. Destinato agli studenti degli ultimi corsi di scuola primaria e superiore.