Recupero anni scolastici Salerno: prezzi e info

Il modello educativo della scuola di recupero anni scolastici Salerno ha due convinzioni fondamentali basate sull’evidenza scientifica come obiettivo principale. Queste convinzioni, insieme al motto della scuola di recupero anni scolastici Salerno (“Costruire una società in via di sviluppo”) e al suo progetto di educazione, hanno perfettamente senso. Educazione e personalizzazione: anche dei prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Salerno.

Da un lato, la scuola di recupero anni scolastici Salerno ha una visione positiva dell’esistenza umana basata su conoscenze psicologiche che valorizzano le risorse delle persone e le emozioni positive.

Allo stesso tempo, viviamo in una società sempre più globale e complessa, dove il cambiamento costante, la diversità culturale e religiosa e la connettività digitale sono gli argomenti dei nostri giorni.

La scuola di recupero anni scolastici Salerno e il processo educativo

Questi due aspetti ci portano a comprendere l’ educazione come un processo che sarà costantemente attivo per tutta la nostra vita e che porterà alla nostra attenzione competenze diverse, come soluzioni creative, trasversali e collettive per la risoluzione dei problemi e la pratica di molteplici esperienze di apprendimento.

Gli eccellenti risultati dei nostri studenti nelle valutazioni interne ed esterne , l’evoluzione positiva della domanda di iscrizione e l’impegno per l’innovazione del personale docente, dimostrano il buon lavoro della comunità educativa di scuola di recupero anni scolastici Salerno.

Come preside della scuola di recupero anni scolastici Salerno, vorrei congratularmi con famiglie, studenti e insegnanti, in quanto impegno, coinvolgimento e atteggiamento positivo nei confronti dello sviluppo.

Dal momento che miriamo a sviluppare gli studenti come individui, stiamo proponendo qualcosa di più di una semplice formazione basata sullo studio, motivo per cui gli insegnanti, che sono tutti professionisti formati e dedicati e impegnati nel loro lavoro, lavorano anche come guide per facilitare il nostro processo di sviluppo degli studenti .

Non sono, quindi, semplici possessori e trasmettitori di conoscenza; Al contrario, sono anche guide e assistenti degli studenti, che aiutano i giovani a sviluppare le loro capacità di apprendimento, attingendo a fonti di diverso tipo, interpretando e analizzando ciò che è stato trovato, arrivando alle loro risposte e imparando dal loro viaggio ed esperienza.

Ma oltre a ciascun insegnante che si occupa dello sviluppo delle sue materie e del monitoraggio degli studenti, i tutor degli studenti si incontrano nel dipartimento di orientamento per coordinare il loro lavoro con il supporto del team di esperti di psicologia e psicopedagogia.

Oltre ai tutor, gli esperti del team aiutano anche tutti gli altri insegnanti nelle loro attività di orientamento e supporto educativo, nonché nel processo di apprendimento degli studenti.

Il lavoro di tutoraggio e i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Salerno

Il lavoro di monitoraggio del tutoraggio e il gruppo di consulenza psicopedagogica sono essenziali affinché gli studenti possano decidere durante l’anno scolastico se prendere materie elettive o scegliere una traiettoria di apprendimento che si adatti meglio alle proprie caratteristiche e ai propri desideri o aspirazioni.

Personalizziamo programmi e tariffe in base alle singole esigenze. Chiamaci per approfondire i prezzi dei singoli corsi di recupero anni scolastici Salerno.

Inoltre, nella scuola secondaria e nella scuola superiore gli studenti e le famiglie sono disponibili per consulenze esterne per valutare opportunità di carriera che potrebbero essere di loro interesse e per ottenere informazioni sulla facoltà e sulla formazione professionale, nonché sulle procedure di iscrizione.

Perché cerchiamo lo sviluppo dei nostri studenti alla scuola di recupero anni scolastici Salerno come persone

Al di là della semplice trasmissione della conoscenza dell’educazione tradizionale, l’approccio basato sulle competenze cerca di sviluppare nello studente una serie di abilità che gli consentano di affrontare le sue sfide personali e / o professionali, contribuendo così alla sua capacità di sii felice

Perché l’importante è saperlo: applica ciò che hai imparato

Le competenze cercano di andare oltre il “sapere”, cercando il “know how”, una conoscenza che viene applicata ed è in grado di adattarsi a una diversità di situazioni e contesti e che consentirà ai nostri studenti di svilupparsi nella loro vita.

I contenuti concettuali mantengono la loro importanza ma non sono la fine ma il mezzo.

Perché le competenze sono un personaggio senza tempo

Data la rapidità con cui si verificano i cambiamenti, non possiamo affermare quali saranno le professioni o le caratteristiche della società del futuro, né la conoscenza più rilevante. Ma le abilità con cui lavoriamo continueranno ad essere utili in quel contesto: comunicazione, capacità di risolvere i problemi, imparare a imparare, autonomia, …

Perché questo approccio comporta un cambiamento metodologico

Lo sviluppo di competenze richiede cambiamenti metodologici che portano ad un apprendimento più attivo e consentono un apprendimento più significativo. Project work, apprendimento collaborativo, progettazione di nuovi spazi di lavoro. Essendo il miglioramento delle nostre metodologie una caratteristica di scuola di recupero anni scolastici Salerno.

Chiamaci subito e fissa un appuntamento. Troverai anche scuole serali che ti permetteranno di diplomarti fequentando addirittura 3 anni in 1! Per ulteriori info prezzi scuola di recupero anni scolastici Salerno consulta il nostro sito internet.