Recupero anni scolastici Siracusa: info e costi

Una volta svanita la brillantezza del ritorno a scuola, studenti e genitori sanno che è ora di mettersi al lavoro. Soprattutto per gli studenti che vanno alla scuola media o al liceo, i compiti a casa diventano più difficili, i carichi di lavoro diventano più pesanti e stare davanti alla curva diventa più una sfida. Non sei solo! Attraverso i nostri corsi di recupero anni scolastici Siracusa, stare al passo sarà semplice come bere un bicchier d’acqua. E per quanto riguarda i costi recupero anni scolastici a Siracusa? Non fartene un cruccio! Stileremo un piano personalizzato in base alle esigenze sia didattiche che personali!

Come genitore, potresti chiedere: “Qual è il ‘segreto dietro la A’?” Pur avendo capacità di studio efficaci può essere trascurato nel viaggio accademico, abbiamo visto che questo è il punto di svolta nel trasformare buoni studenti in grandi studenti. Abbiamo compilato un elenco di 10 buone abitudini di studio per il tuo tween o adolescente per aiutarti a prepararlo per un anno scolastico produttivo.

  • Organizzati. Tra i compiti, i test e le attività extracurricolari, è fin troppo facile che le cose scivolino attraverso le fessure. Un tutor dei nostri programmi di recupero anni scolastici Siracusa può aiutare tuo figlio a organizzare tutto. Gli studenti devono scrivere gli incarichi, gli appuntamenti e le liste di cose da fare, quindi rivedere gli elementi nel pianificatore sia all’inizio che alla fine della giornata per rimanere in pista.
  • Conoscere le aspettative. Gli studenti non dovrebbero avere sorprese quando si tratta di come e su cosa saranno valutati. Nelle scuole medie e superiori, la maggior parte degli insegnanti fornirà una struttura del corso o un programma di recupero anni scolastici Siracusa , che può servire da guida per il semestre. Se le aspettative non sono chiare, non aspettare fino a quando una pagella errata arriva nella posta. Lo studente dovrebbe sentirsi a proprio agio ad avvicinare gli insegnanti con domande sulla valutazione e gli incarichi in qualsiasi momento. In caso contrario, potrebbe essere il momento per te come genitore di intervenire.
  • Designare un’area di studio. Sì, studiare al bar locale può sembrare una buona idea, ma non se ci sono costantemente persone che interrompono o altre interruzioni. Anche a casa, studiare davanti alla TV non sarà il miglior uso del tempo di tuo figlio o tua figlia. Aiuta il tuo bambino fornendo uno spazio silenzioso, ben illuminato e poco trafficato per il tempo di studio. Fai un ulteriore passo avanti e istituisci una politica di “blackout delle comunicazioni” senza telefoni cellulari o social media consentiti fino al completamento dei compiti.
  • Sviluppare un piano di studi. Per prima cosa: gli studenti devono sapere quando si svolgerà un test, i tipi di domande che verranno inclusi e gli argomenti che verranno trattati. Da lì, il tuo studente dovrebbe creare un piano di studi di recupero anni scolastici a Siracusa e concedere molto tempo per prepararsi – non c’è niente di peggio che stipare la sera prima di un esame. Puoi aiutare acquistando un calendario da parete e chiedendogli di assegnare argomenti e attività per ogni giorno che precede una data di scadenza o un esame. Stabilire gli obiettivi per ogni sessione è anche la chiave del successo. Se tuo figlio ha bisogno di aiuto per sviluppare un piano di studi, il nostro programma di competenze di studio è un’ottima risorsa! I nostri tutor lavoreranno con tuo figlio per sviluppare un piano individualizzato che si adatti alle sue esigenze, instillando nel contempo efficaci suggerimenti di gestione del tempo e capacità organizzative.
  • Pensa positivamente. Essere nella giusta mentalità può fare la differenza. Incoraggia tuo figlio a pensare in modo positivo quando studi o partecipi a un esame e, in ogni caso, evita il pensiero catastrofico. Soprattutto quando vedrai lievitare i costi di recupero anni scolastici Siracusa e i risultati sembreranno tardare ad arrivare!
  • Aiuta il tuo studente a trasformare affermazioni negative come “Non avrò mai abbastanza tempo per ottenere un buon voto per questo esame” in positive come “Ho iniziato a prepararmi più tardi di quanto avrei dovuto, ma ho messo insieme un piano di studi completo e lo farò essere in grado di superare il materiale prima dell’esame. “
  • Creare un gruppo di studio. Lavorare in gruppo può aiutare gli studenti quando hanno difficoltà a comprendere un concetto e può consentire loro di completare i compiti più rapidamente rispetto a quando lavorano da soli. Mantenere i gruppi piccoli e strutturati per garantire il massimo beneficio ai partecipanti e ridurre le distrazioni.
  • Pratica l’ascolto attivo. È importante che gli studenti si concentrino ed evitino distrazioni durante la presentazione di un istruttore dei cordi di recupero anni scolastici Siracusa . Alcuni suggerimenti da condividere con il bambino includono: prova a concentrarti sui punti principali sollevati, pensa a ciò che l’oratore sta dicendo e presta attenzione a come vengono dette le cose (gesti, tono della voce, ecc.). Dovrebbero evitare di parlare o pensare a problemi durante l’ascolto. Se un insegnante dice “Questo è importante” o “Scriverò questo alla lavagna”, ci sono buone probabilità che gli studenti vedano il concetto durante un esame.
  • Rivedere le strategie di assunzione dei test. È normale che tuo figlio o tua figlia si senta stressato durante un esame. Tuttavia, ci sono alcune strategie che lo aiuteranno a gestire lo stress e fare del suo meglio durante l’esame. Innanzitutto, assicurati che tuo figlio arrivi in ​​tempo e cerchi di rimanere rilassato. Gli studenti dovrebbero essere sicuri di leggere tutte le indicazioni dell’esame e di andarsene per non sentirsi affrettati. Puoi far sapere a tuo figlio che è OK saltare un test, se consentito, poiché potrebbe essere più a suo agio con alcuni argomenti rispetto ad altri.
  • Leggi attivamente. È fin troppo facile per gli studenti scorrere un capitolo del libro assegnato e non conoscere i punti principali di ciò che hanno appena letto. Aiuta il tuo studente a praticare la lettura attiva chiedendogli di annotare l’idea principale di ogni passaggio e cercare parole o concetti non familiari. Crea uno schema del capitolo o crea diagrammi di flusso e diagrammi che aiutino a mappare il concetto a portata di mano. Dopo ogni sezione, chiedi agli studenti di scrivere un riassunto con le loro stesse parole e di presentare possibili domande d’esame.
  • Guarda al futuro. Per alcuni studenti, l’università può sembrare un evento immateriale in un futuro molto lontano, ma in realtà non è così lontano. Iniziare presto può essere di grande aiuto per navigare nel processo di ammissione al college . Assicurati di organizzarti, di fissare obiettivi con tuo figlio e di effettuare controlli regolari per valutare i progressi. i tutor ti aiuteranno in questo, e tui saranno accanto per tutto il percorso di recupero anni scolastici Siracusa. Chiamaci subito all’800-5587968, un nostro consulente ti saprà indicare dettagli operativi e specifici costi recupero anni scolastici a Siracusa per ogni corso di studi prescelto!